ᐅ Elenco dei migliori Dondoli da Giardino ᐅ Acquista il migliore!

Product by:
Tobia Ricci

Reviewed by:
Rating:
5
On 15 marzo 2017
Last modified:20 marzo 2017

Summary:

dondoli da giardinoUn modello tradizionale in ferro, oppure uno in PVC o in legno? Con schienale reclinabile oppure senza? È meglio un modello a tre oppure a quattro posti? Prima di procedere all’acquisto dei dondoli da giardino è bene avere delle idee chiare.
Infatti non sono dei semplici elementi da arredo, ma propri e veri spazi riservati al benessere e alla comodità. Un qualcosa, pertanto, che tanto chi ha un giardino quanto un terrazzo ampio, non può davvero lasciarsi sfuggire.

Non per nulla, in una cornice ove si ha sopra la testa un fantastico cielo stellato di una notte estiva, non può mancare un dondolo da giardino. Dopo una meravigliosa serata passata in compagnia, non vi è cosa migliore che rilassarsi su un comodo e confortevole dondolo da giardino.
I dondoli sono divenuti, quindi, elementi facenti parte della nostra vita, amati sia dai piccoli sia dai grandi. Ma come scegliere, tra tanti modelli e soluzioni, i migliori dondoli da giardino per farli diventare nostri fedeli compagni di fantastici momenti di relax e di dolce riposo?
Vediamo qualche suggerimento per fare la scelta giusta.

La scelta dei giusti dondoli da giardino

Nello scegliere un modello da inserire nel proprio giardino, si dovrà tener presente che il giardino è, nel contempo, parte integrante e prolungamento di un ambiente domestico.
Quindi, nello scegliere un modello di dondolo da giardino, è bene considerare che il tutto dovrà risultare armonioso, in grado di risaldare il legame forte con Madre Natura.
Per godere al meglio le qualità e le possibilità offerte, si potrà optare, ad esempio, per un modello in PVC o anche in legno. In questo modo, si andrà a creare un angolo incantevole, pronto ad accogliere per farsi dolcemente cullare. Vediamo una lista di quelli che noi di SaveToby abbiamo ritenuto essere la top 10 dei migliori. Puoi cliccare sul nome del prodotto per ottenere maggiori informazioni oppure sulle stelline per leggere le opinioni di chi l’ha già acquistato.

Ultimo aggiornamento 2017-04-07 at 22:16

Alcuni suggerimenti per trovare il modello giusto

Tra i numerosi dondoli da giardino che vi abbiamo offerto qui sopra, certamente vi è quello che potrà soddisfare ognuno di noi. Ecco di seguito alcuni suggerimenti per trovare il modello giusto.
Indubbiamente, prima di procedere alla scelta sarà bene avere le idee chiare sul dove si vorrà posizione il dondolo. In questo modo, di conseguenza, si potrà optare per il giusto design, quello che permetterà farlo integrare perfettamente al contesto. Per scegliere il modello giusto tra i tanti dondoli da giardino disponibili, inoltre, è da capire se si preferisce che la struttura sia fissa oppure mobile.

Altro aspetto da considerare è quello che riguarda le tipologie di materiale. È da rammentare che il suo prezzo varierà in relazione delle caratteristiche e del materiale. Comunque, non è particolarmente complicato trovarne uno che sappia perfettamente offrire un rapporto qualità prezzo ottimale.

Se i dondoli da giardino in plastica sono facili da pulire, quelli in alluminio sono estremamente leggeri e assolutamente pratici, mentre quelli in teak, sia sintetico e sia classico, esteticamente sono molto eleganti.
Per quanto verte quelli definiti i suoi “componenti di rivestimento”, ossia i cuscini, sarà meglio optare, preferibilmente, per tessuti con fibre naturali come, ad esempio, il cotone e il lino grezzo. Per i colori, invece, è suggerita una scelta di tonalità neutra, dato che i colori troppo accesi e brillanti rischiano di sbiadirsi facilmente per via dei frequenti lavaggi e dei raggi solari.

I cinque punti da tenere in considerazione prima di procedere all’acquisto

Elenchiamo per praticità i cinque punti da tenere in considerazione prima dell’acquisto, che possono facilitare la scelta del giusto modello.

  • La tipologia di materiale. Verificare la tipologia di materiale utilizzato, si rivelerà strategicamente perfetta per comprendere quanto possa essere la durata del nostro comodo dondolo da giardino. Ad esempio, un modello realizzato con l’iroko, che è un tipo di legno africano, non sarebbe corretto se si decidesse di lasciarlo all’intemperie senza alcun tipo di protezione.
    Infatti, una tipologia di legno non specifica per poter affrontare pioggia e via dicendo, lo farebbe marcire. Quindi, se lo si vuole lasciare all’aperto in ogni stagione, la scelta migliore è un modello in plastica.
  • Osservare la sua grandezza. Anche se a prima vista sembrano avere delle grandezze similari, nella realtà vi sono diverse tipologie di strutture aventi dimensioni difformi. Pertanto, calcolare lo spazio non è una perdita di tempo, dato che ci offrirà la sicurezza di acquistarne uno con le giuste dimensioni.
  • Il tipo a sospensione. La moderna tecnologia ha concesso di far sviluppare un modello a sospensione, una ideale soluzione sia se non si abbia una sufficienza di spazio sia che non si voglia rovinare il manto erboso e le aiuole.
  • Il prezzo. In commercio si potranno trovare modelli per tutti le tasche, con prezzi che possono partire anche dai cento euro per arrivare ai quattromila euro.
  • Completo di accessori. Anche se un modello lineare e semplice è sempre una ottima scelta, la possibilità di optare per un modello completo di accessori non è una idea da scartare a priori.

Perché acquistare i dondoli da giardino?

perche acquistarloPerché i dondoli da giardino sono una soluzione perfetta per tutti noi.

Con l’arrivo della bella stagione, i dondoli da giardino sono l’ideale per godersi l’aria aperta sul balcone, sulla veranda, sul terrazzo, come pure sul prato. Se si decidesse di associare la comodità alla praticità e il nostro gusto personale, si potrà constatare come, questa soluzione, sarà sempre la migliore per soddisfare la nostra interiorità.
In fin dei conti, sin da quando si è bambini, i dondoli da giardino hanno accompagnato i nostri sogni, donandoci momenti magici ove giocare inventandosi incredibili e fantastiche avventure.
Impossibile, davvero, non ricordare come ci ha aiutato ad allietare tutti i nostri momenti romantici trascorsi e cadenzati dal suo delicato dondolio. Poi, quando si è diventati più grandi, ci ha ancora accolto per leggere e per rilassarsi.

Quindi, in definitiva tra noi e questa specie di “navicella temporale” vi è una lunga storia che ci lega. Nessun tipo di lettino, divano o sedia potrà mai essere così rilassante e comoda.
Oggi, poi, le dinamiche del progresso e della tecnica, ci consentono di poter scegliere tra tanti e numerosi modelli, tra dimensioni e forme diverse. Comunque, al di là del modello che si andrà a scegliere, quella fantastica e incredibile sensazione scaturita dal suo dolce oscillare ci accompagnerà sempre.
Gradevolmente ci cullerà dandoci, ancora una volta, la possibilità di godere di un rilassamento completo. Se poi, vi sarà la possibilità di poterlo posizionare in giardino, allora, potremo avere una completa e totale esperienza.

Nella loro composizione tradizionale, li possiamo trovare realizzati in una struttura di ferro, la quale andrà ad essere ricoperta da un comodo materasso, di norma a tre posti, e due comodi braccioli ai suoi lati.

Sempre seguendo la composizione tradizionale, i dondoli da giardino sono coperti da un originale tettuccio realizzato in stoffa. Di solito, il suo motivo richiama quello del materasso.
Molto comodi, morbidi e spaziosi, sono perfetti per leggere e per riposare, oltre che essere trasportabili facilmente. Nel momento stesso in cui ci andremo ad adagiare, si proverà la sensazione di essere accolti in un mondo naturalmente placido e tranquillo. Per molti versi, la sua presenza e il suo utilizzo riesce a metterci in totale e completa armonia con il mondo circostante.
Infatti, con esso si potrà continuare a fare i nostri viaggi astrali e introspettivi, accompagnati solamente dal suono dolce dei nostri silenzi. Anche per questo motivo i dondoli da giardino hanno sempre delle sedute che sono estremamente rilassanti ed incredibilmente comode, come pure è integrato al contesto il suo eccezionale design.

Indiscutibilmente, quel suo particolare e originale dondolio ha un poter catalizzante, un qualcosa che, immancabilmente, attrae tanto i piccini quanto gli adulti. Un dondolio che fa rivivere ancestrali ricordi, che ci riporta alla quiete e alla pace dei nostri primi giorni di vita.
Se, infatti, lo si osserva attentamente, tutti i suoi elementi sono esclusivamente finalizzati al fine di garantirci pace e comodità.

Per sua natura non è solamente un tradizionale oggetto d’arredo, ma è propriamente quel quid in più che caratterizza e personalizza l’ambiente stesso. Alla fine, per il nostro benessere e per la nostra tranquillità, i dondoli da giardino resteranno per sempre la scelta migliore che tutti noi potremo mai fare.

Leave a Reply